DA_COMMEU_F_2014_0060_0016_cut… Si riparte!

Dopo la pausa estiva riprendono le attività didattiche della Fondazione Dalmine!

Le proposte per l’a.s. 2014-2015 saranno ufficialmente presentate al pubblico giovedì 18 settembre, ore 16.30 in Fondazione Dalmine (ingresso da Via Vittorio Veneto, parcheggio in sede – per raggiungerci: http://goo.gl/maps/WSYpC).

Saranno inoltre presentate le novità di quest’anno (pensate in occasione del centenario dello scoppio della Grande Guerra e del settantesimo anniversario della Liberazione).

Si parlerà anche della quarta edizione di Raccontare la città industriale che affronterà, in vista del prossimo EXPO 2015, il tema del cibo, dell’acqua e delle tecnologie domestiche. Un progetto in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Dalmine e con CEA – Centro di Etica Ambientale di Bergamo.

gialloIl ventaglio delle proposte tuttavia non si esaurisce qui! Riprende anche, con un ricco calendario, l’attività formativa gratuita per insegnanti e operatori culturali che quest’anno verterà sul tema del rapporto fra letteratura industria, ma anche sulla Grande Guerra, sulla storia dell’alimentazione nell’ambito della realtà industriale e non solo. Il primo appuntamento è fissato  per martedì 23 settembre, ore 18.00 con la presentazione dell’antologia Fabbrica di carta curata da Giuseppe Lupo (ISEC Sesto San Giovanni) e Giorgio Bigatti (ISEC Sesto San Giovanni) e la moderazione di Peppino Ortoleva (Università di Torino).

Clicca qui per leggere le schede di presentazione delle attività didattiche per l’a.s. 2014-2015: LaboratoriFOND_2014-2015, 2014-2015_RaccCittaIndustriale; 2014_CorsoFormazione