Siamo alla fine dell’anno scolastico…ed è tempo di bilanci. E così sabato mattina l’IIS Marconi di Dalmine ha presentato i progetti sviluppati all’interno dell’Istituto. Era presente tutto il personale scolastico, i genitori, ospiti e le autorità. Insomma tutti i rappresentanti del territorio, delle istituzioni o aziende con cui il Marconi collabora.

 

Un’organizzazione impeccabile ha accolto gli ospiti e li ha organizzati in gruppi per visitare i numerosi progetti scolastici: dalla domotica civile, a sistemi per il risparmio energetico dei motori, da app per acquisti on line a impianti di amplificazione degni di un palazzetto…Questi sono solo alcuni degli oltre 50 progetti presentati e premiati dall’Assessore regionale all’ambiente, energia e sviluppo sostenibile Claudia Terzi, dai rappresentanti delle imprese che sostengono l’Istituto e dalla Fondazione Dalmine.

Vincitore tinoo0.com un motore di ricerca che in pochi click può essere personalizzato per trovare qualsiasi cosa sul web.

Anche i ragazzi dell’eccellenze del Marconi e la classe partecipante a Raccontare la città industriale hanno infatti presentato i loro progetti sviluppati con l’archivio storico di TenarisDalmine.