Segnaliamo che giovedì 19 settembre alle ore 16:45 presso il Convento di San Francesco in Città Alta, i Servizi Educativi del Museo delle storie di Bergamo presenteranno le nuove proposte I fili della storia 2019/2020: visite, teatro, laboratori e tante novità che guideranno alla scoperta della storia di Bergamo gli studenti delle scuole dall’infanzia alle secondarie.

Dopo gli interventi istituzionali, verranno illustrati alcuni percorsi didattici all’interno del nuovo Museo della fotografia Sestini. Tra questi i due nuovi laboratori gratuiti sostenuti interamente dalla Fondazione Dalmine e legati al mondo della fotografia: Scatti di memoria. In archivio e Visioni fenomenali, per le scuole dalla primaria alla secondaria.

Scatti di memoria. In archivio propone una visita al Museo della fotografia Sestini, con la visione di materiali fotografici autentici (dagherrotipi, carte da visite, lastre…) seguita da un laboratorio di analisi di immagini fotografiche. Visioni fenomenali è un percorso interdisciplinare tra scienza e storia che attraverso exibit e materiali storici indaga il tema della visione e della fotografia.

3-19 Fondazione per le scuole e i Servizi educativi del Museo delle storie di Bergamo rafforzano così la stretta collaborazione per offrire agli studenti la possibilità d’arricchire il loro percorso formativo con un’esperienza significativa e qualificante.

Vi invitiamo a partecipare con noi alla presentazione de I fili della storia 2019/2020