Una vera e propria festa quella di oggi alla Fondazione Dalmine!

Tutte le classi partecipanti alla quinta edizione di “Raccontare la città industriale”, l’infanzia comunale “Cittadini” di Dalmine, la primaria “Carducci” di Dalmine,  le secondarie di primo grado “Aldo Moro” di Mariano e di secondo grado dell’IIS Marconi e dell’ISIS Einaudi di Dalmine, si sono trovate per festeggiare insieme la conclusione del progetto.

Divisi in gruppi hanno potuto vedere il videoclip da loro realizzato. Per tutti è stata una piacevole sorpresa riconoscersi sullo schermo e vedere il risultato di tutto il lavoro.

Ma restava ancora qualcosa in sospeso… che titolo dare alla clip? Proprio per questo, distribuite carta e penna, a  grandi e piccini è stato chiesto di pensare ad un nome che potesse bene rappresentare il tema di quest’anno: “Muoversi a Dalmine”.

E cos’altro di meglio se non “brum brum, ciuf ciuf, drin drin”!


Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata: ragazzi, docenti, testimoni e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Dalmine, Paolo Cavalieri.

E con questa festa si chiude anche un anno intenso fatto di incontri, laboratori e visite legate al progetto 3-19 Fondazione Dalmine per le scuole!