crescereinsalute

Tre|diciannove segnala l’iniziativa promossa da Humanitas e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano dal titolo Crescere in saluteAlimentazione e stili di vita, danni del fumo, sistema immunitario e l’importanza dei vaccini, ma anche giochi, laboratori e iniziative per gli insegnanti.

Crescere in salute, dal 21 al 24 ottobre in programma presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, è un appuntamento ricco di iniziative. Si terranno infatti una serie di incontri alla scoperta del corpo umano e del suo benessere, concepiti per gli studenti delle scuole primarie e secondarie. Non sono escluse attività per gli insegnanti, per i quali è dedicato un incontro nel pomeriggio del 22 ottobre su vaccini e sistema immunitario, insieme alla ricercatrice di Humanitas Paola Allavena.

Inoltre, per gli studenti della scuola secondaria di II grado è in agenda un incontro con il prof. Alberto Mantovani, Direttore Scientifico di Humanitas, per parlare della vita da medico ricercatore e approfondire gli aspetti quotidiani che si affrontano in laboratorio (“Il medico del futuro”).

Info

  • La partecipazione è gratuita, previa prenotazione fino a esaurimento posti.
  • Dal 21 al 24 ottobre, in tre fasce orarie dalle 9.30 alle 11.30, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30.
  • Disponibilità per 36 classi della scuola primaria e secondaria di I e II gradogratuito.
  • Info su: www.humanitas.it www.museoscienza.org